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Condizioni Noleggio

€urorentcar

CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO

Le nostre tariffe includono:

chilometraggio illimitato (tranne ove indicato diversamente), aria condizionata e radio. IVA , costi automobilistici, servizio in stazione (per ritiro in tutte le nostre sedi), preparazione del veicolo, spese di immatricolazione. 

Le nostre tariffe non includono:

totale eliminazione o riduzione della penalità per danni , furto e incendio, supplemento relativo al viaggio a lasciare, carburante, servizio di rifornimento, multe, clausole facoltative.

INFORMAZIONE IMPORTANTE

E' severamente vietato percorrere strade non asfaltate. I veicoli devono essere riconsegnati durante gli orari di apertura degli uffici.

Se il cliente restituirà il veicolo durante la chiusura dell'ufficio locale, verrà considerato responsabile per tutti i danni al veicolo che potrebbero essere causati durante il periodo di parcheggio fino all'apertura dell'ufficio,quando il personale della Eurorentcar prenderà in consegna il veicolo. Inoltre un supplemento fuori orario verrà applicato.

- Età minima e massima:

Per il noleggio di autovetture di categoria B/C//D l’età minima richiesta per il conducente è di 21 anni, previo il pagamento di un supplemento giornaliero. I conducenti con età minima 23 anni per i gruppi B/C/D/ possono noleggiare senza alcun aggravio di costo. Per le autovetture di categoria G/P/U/V il conducente dovrà avere almeno 25 anni.l’età massima consentita, per tutti i gruppi di vettura, è di 80 anni.

( la Eurorentcar si riserva di noleggiare o meno la vettura in base alle idoneità fisiche del cliente.)

- Validità patente di guida:

Per il noleggio di vetture di categoria B/C//D , il conducente dovrà esibire una patente di guida in corso di validità e rilasciata da almeno un anno. Per il noleggio di tutti gli altri gruppi auto, il conducente dovrà essere in possesso di una patente di guida rilasciata da almeno tre anni.

RC AUTO

Le nostre tariffe includono l'assicurazione RC Auto con massimale di legge verso terzi, per ciascun incidente, inclusi incidenti ad animali e cose.

- Pagamenti per noleggio a breve termine:

Per il pagamento del noleggio, il conducente dovrà essere in possesso, ad inizio noleggio, di una carta di credito finanziaria non elettronica e con i numeri a rilievo a lui intestata, in mancanza della quale non sarà possibile procedere alla stipula del contratto di noleggio e alla consegna della vettura. Inoltre, condizione fondamentale per la consegna della vettura è la disponibilità sulla carta di credito di un plafond sufficiente a coprire l’importo della franchigia che verrà bloccato al momento della stipula del contratto di noleggio. Si accettano carte di credito internazionali American Express, Diner's, Visa/Mastercard).

Non saranno accettati depositi in contanti, assegni, carte elettroniche, Bancomat o Debit Card.

- Carburante e Servizio rifornimento:

Tutte le vetture sono consegnate con il pieno di carburante. Nel caso in cui le vetture non vengano restituite con il pieno, verrà addebitato un supplemento  relativo al servizio di rifornimento (oltre al carburante mancante).

- Supplemento fuori orario:

Per il ritiro delle vetture fuori dai normali orari di apertura dei nostri uffici, verrà addebitato un supplemento di fuori orario. 

ATTENZIONE!! Eventuali consegne fuori orario sono soggette a nostra conferma.

- Ritardi:

E'prevista una tolleranza massima di 59 minuti nella riconsegna della vettura oltre al quale verrà addebitato un giorno di noleggio .

ACCESSORI

Su richiesta e salvo disponibilità:

  • SEGGIOLINI
  • RIALZO
  • GPS

Sarà possibile richiedere il GPS contestualmente all’atto della prenotazione del veicolo.

Il cliente potrà riconsegnare il GPS presso i nostri uffici in loco soltanto durante gli orari di apertura.

NON E’ PERMESSO RESTITUIRE IL GPS QUANDO GLI UFFICI SONO CHIUSI.

Per la restituzioni del GPS in una città diversa da quella di uscita, sarà applicato un supplemento di VAL (Viaggio a lasciare per GPS) . In caso di furto e/o smarrimento e/o danneggiamento del GPS navigatore satellitare, una dichiarazione completa dell’accaduto dovrà essere lasciata dal cliente direttamente presso l’ufficio locale, con un addebito di € 180,00 + IVA. In caso di perdita cavetto, perdita borsa porta GPS, perdita supporto parabrezza un addebito di € 30,00 + IVA, verrà effettuato per ciascun elemento smarrito.

- Consegna e ripresa

Eurorentcar  offre anche il servizio di consegna e ripresa della vettura presso l'hotel del cliente. In questo caso, all'atto della prenotazione,dovranno essere fornite tutte le indicazioni necessarie (indirizzo - orario di consegna). Il cliente dovrà pagare un supplemento in loco. Per maggiori informazioni contattare il nostro Ufficio Prenotazioni .

- Viaggio a Lasciare

Viaggi a lasciare all’interno della Sicilia, da pattuire al momento della richiesta 

- Guidatore Supplementare:

Per ogni guidatore supplementare sarà richiesto un supplemento giornaliero da pagare in loco all' atto del noleggio.

- Tipologia di vettura:

Benché Eurorentcar faccia il possibile per consegnare il tipo di vettura richiesta, non sempre può garantire un particolare modello di vettura. Nel caso in cui il modello di vettura prenotato non fosse disponibile, sarà sostituito con un modello appartenente al gruppo richiesto o con un gruppo di categoria superiore senza nessun ulteriore costo aggiuntivo.

- Multe e mancati pagamenti pedaggi autostradali e parcheggi

Saranno notificate al cliente tutte le contravvenzioni ed infrazioni al Codice della Strada nonché i mancati pagamenti dei pedaggi autostradali e/o ticket parcheggi occorsi durante il periodo di noleggio. Inoltre, al cliente verrà addebitato un supplemento di istruzione pratica direttamente sulla carta di credito pari a € 50,00 + IVA per ogni singola multa e/o pedaggio autostradale e/p ticket parcheggi, più il costo del verabale

- Mancato ritiro della vettura

In caso di mancato ritiro della vettura prenotata entro 2 ore dall'orario previsto sulla prenotazione la vettura potrebbe non essere disponibile, a meno che il cliente non comunichi tempestivamente eventuali ritardi all'ufficio di ritiro della vettura.

GIORNI NON USUFRUITI

I giorni non usufruiti non sono rimborsabili.

RICHIESTE DI RIMBORSO

Tutte le richieste di rimborso dovranno essere effettuare contattandoci tramite email

- Assistenza Cliente 24 ore

In caso di sinistro stradale (incidente) in Italia, il cliente potrà contattare il nostro Centro Assistenza Clienti 24 ore su 24 al numero di Rete mobile +393663365008. Il carro attrezzi recupererà la vettura e la trasferirà presso l'ufficio Eurorentcar più vicino per la sostituzione.

- Ambito territoriale di noleggio:

E' consentita la circolazione delle nostre vetture nei Paesi della Comunità Europea.

Vi è il DIVIETO ASSOLUTO alla circolazione delle nostre autovetture nei seguenti Stati: Albania, Algeria, Bulgaria, Comunità Stati Indipendenti (ex URSS),Repubblica Ceca, Polonia, Romania, Repubblica Slovacca, Ungheria, Stati ex Iugoslavia, Tunisia, Marocco, Siria, Paesi dell'Est, Turchia, Grecia, Malta, Cipro.

 AVVISO IMPORTANTE!! In caso di furto e/o incidente e/o danno di qualunque entità occorso negli Stati ove non è possibile condurre il veicolo, il conducente è totalmente responsabile ed è comunque obbligato a rilasciare la dichiarazione circostanziata dell'evento. In caso di furto e/o incidente e/o danno di qualunque entità negli Stati ove non è possibile condurre il veicolo, il conducente ha l'obbligo di rilasciare relativa dichiarazione scritta direttamente presso l'ufficio di noleggio Eurorentcar.  In caso contrario sarà considerato totalmente responsabile dei suddetti eventi. E' obbligatorio controllare lo stato della veicolo prima della partenza. Se si riscontra qualsiasi difformità relativa allo stato d'uso del veicolo al momento della stipula del contratto di noleggio, è obbligatorio informare l'ufficio che ha consegnato il veicolo stesso. Tutte le difformità, rilevate dal cliente, dopo la stipula del contratto, la compilazione del “ CHECK OUT” ( verbale di consegna del veicolo) e la consegna del veicolo, non potranno essere imputate al Locatore ma saranno riconosciute quale piena responsabilità del cliente stesso. Ogni reclamo sporto in tal senso non verrà accolto.

- E' ASSOLUTAMENTE PROIBITO GUIDARE SU STRADE NON ASFALTATE.

Il cliente è totalmente responsabile di eventuali danni causati a seguito di guida in strade non asfaltate.

- Animali a bordo

Non sono ammessi animali a bordo del veicolo noleggiato.

CARTE DI CREDITO

Il Cliente dovrà versare l'importo del noleggio tramite la carta di credito indicata a conclusione delle fasi di prenotazione autorizzando incondizionatamente Eurorentcar all'addebito della somma indicata sul voucher. Al momento del ritiro della vettura, il Cliente dovrà obbligatoriamente presentare una carta di credito, non elettronica e con i numeri a rilievo, a sé intestata con scadenza non inferiore a 6 mesi in mancanza della quale non sarà possibile procedere alla stipula del contratto di noleggio e alla consegna della vettura.

Inoltre, condizione fondamentale per la consegna della vettura, è la disponibilità sulla carta di credito di un plafond sufficiente a coprire l’importo della franchigia che verrà bloccato al momento della stipula del contratto di noleggio, il quale  sarà restituito alla chiusura del contratto.

Nel caso in cui non si verificasse una o più delle suddette condizioni, al Cliente verrà riconosciuto il rimborso dell’importo del noleggio con l’applicazione di una penale minima di € 50,00 ovvero di una penale il cui importo sarà pari ad 1 (uno) giorno di noleggio.

CANCELLAZIONI

Il Cliente ha la facoltà di cancellare la prenotazione prepagata tramite e-mail. senza incorrere nel pagamento di alcuna penale a meno che la cancellazione venga effettuata 1 giorno prima dell’inizio del noleggio. In tali casi, verrà addebitata una penale minima di € 50,00 ovvero una penale pari ad 1 giorno di noleggio.

MODIFICHE

E’ possibile effettuare modifiche alla prenotazione inviando un e-mail

ADDEBITI RELATIVI AD EXTRA

Gli addebiti relativi ad extra sottoscritti al momento del ritiro della vettura e/o generati durante il noleggio saranno effettuati sulla copia della carta di credito che il conducente dovrà lasciare a garanzia al momento della stipula del contratto.

· RESPONSABILITA' DEL CLIENTE IN CASO DI DANNI E FURTO ALLA VETTURA NOLEGGIATA:

IMPORTI QUOTE DI ADDEBITO

Quote di addebito furto e danni : In caso di furto/incendio, sarà a carico del cliente la penalità fissa di seguito riportata che sarà BLOCCATA ad inizio nolo con carta di credito finanziaria

Gruppi Quota MOTO € 600,00 - B € 1100,00 - C € 1.300,00 - D € 1.600,00 - G/U/V-P € 2.500,00 

COPERTURE ASSICURATIVE/ESCLUSIONI DI RESPONSABILITÀ  Su richiesta del Cliente e dietro pagamento di un importo, Il Cliente ha la possibilità di ridurre o escludere la propria responsabilità per i danni al Veicolo.

La riduzione o esclusione di responsabilità non operano in caso di danno causato con dolo o colpa grave del Cliente e la responsabilità del Cliente è comunque limitata al valore di mercato del veicolo .

Il Cliente non è comunque liberato dalle suddette obbligazioni risarcitorie per danni causati a: ruote, gomme, vetri, tetto, telone, centinatura, fondo del veicolo.

FURTI  Nei casi di furto o di tentato furto del Veicolo, il Cliente deve denunciare immediatamente il furto alle pubbliche autorità e consegnare al Locatore l’originale della denuncia entro 24 ore, consegnare al Locatore le chiavi del Veicolo.  Se il Cliente non adempie a tali obblighi, sarà obbligato a corrispondere al Locatore l’intero importo relativo al valore del Veicolo, così come in ogni caso di furto del Veicolo per fatto e/o colpa del Cliente.  Nei casi in cui il furto o incendio del Veicolo non sia dovuto a fatto e/o colpa del Cliente, la sua responsabilità sarà limitata ad una somma variabile per ciascuna categoria di veicolo, pari nel massimo alla penale riportata sulla lettera di noleggio. La riduzione od esclusione di responsabilità non operano in Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. In ogni caso, il Cliente sarà tenuto a pagare l’intero importo previsto per tutta la durata del Contratto di Noleggio, oltre alle spese di gestione.

 

 Danni causati da vegetazione

Il cliente è responsabile per qualsiasi danno causato da vegetazione

Tali danni sono riconducibili alla negligenza del cliente nel condurre la vettura su strade di campagna o in luoghi dove la vegetazione può causare graffi o danni al veicolo.

Mancata cura  vettura:

assicurarsi che durante il noleggio siano mantenuti correttamente la pressione degli pneumatici, i livelli dell’olio, i livelli del liquido della batteria, i livelli del lavacristallo, i livelli del fluido refrigerante e i livelli dell’olio del cambio automatico (se il Veicolo ne è munito); assicurarsi che il Veicolo sia sempre chiuso quando rimane incustodito e prendere ogni misura idonea a prevenire lo smarrimento o il danneggiamento del Veicolo stesso o dei suoi pneumatici, attrezzature, accessori, dispositivi o oggetti in generale; informare immediatamente il Locatore se il Veicolo (o i suoi accessori) è stato danneggiato, smarrito o rubato, prestare la massima attenzione affinché venga utilizzato sempre il carburante corretto in caso rifornimento, essendo altrimenti responsabile per il danno subito dal veicolo e per i costi connessi al suo complessivo ripristino; utilizzare ogni più idonea precauzione e cura per proteggere il veicolo da eventi naturali e metereologici avversi, essendo altrimenti responsabile per il danno subito dal veicolo e per i costi connessi al suo complessivo ripristino.  Il Cliente non è autorizzato ad apportare riparazioni (o a far apportare da terzi riparazioni), salvo il caso in cui sia stato autorizzato dal Locatore. Se il Locatore autorizza le riparazioni, successivamente sarà tenuto a rimborsare al Cliente i relativi costi sostenuti, sempre che quest’ultimo fornisca idonea fattura e le parti del Veicolo sostituite.

Sarà addebitato al cliente la pulizia dell’interno della vettura nel caso in cui il personale addetto al ritiro del mezzo dovesse costatare la mancata cura degli interni stessi, (come macchie di qualsiasi genere riscontrate sui sedili e sulla tappezzeria del mezzo stesso) In tale caso verrà addebitato un supplemento.

Procedura in caso di sinistro stradale

In caso di incidente stradale, con o senza controparte, il cliente ha l'obbligo di dichiarare l'accaduto con le modalità stabilite dalla legge ITALIANA. Nell’evento di sinistro con controparte è indispensabile rilevare targa, compagnia assicurativa, nome e cognome del conducente e di eventuali testimoni, nome e cognome del proprietario dell'auto, rilevabile dal libretto di circolazione). Tali informazioni sono indispensabili. Nel caso di sinistro con controparte classificato passivo o di sinistro senza controparte ed in presenza di nuovi danni rilevati al rientro sul veicolo noleggiato, la stazione di rientro incasserà cautelativamente l’importo bloccato sulla carta di credito del cliente .

- a valutazione del danno effettuata dal perito competente, dal blocco precedentemente effettuato sulla carta di credito, si incasserà soltanto l’importo del danno quantificato la cui documentazione relativa sarà inviata all’indirizzo del cliente.

Nel caso in cui la Compagnia di Assicurazioni della controparte non dovesse liquidare il sinistro, poiché il modulo CID risulterà incompleto, inadeguato, o il sinistro stesso risulta in concorso di colpa o passivo, ci riterremo autorizzati ha trattenere l'importo del danno causato alla nostra autovettura fino al massimo della penalità per danni contrattualmente prevista. Se il Cliente, in caso di sinistro e/o furto e/o incendio e/o arresto del veicolo, ne richiede la sostituzione, il Locatore si riserva la facoltà di non accogliere tale richiesta nell'ipotesi in cui si possa, anche presumere che il sinistro e/o furto e/o incendio e/o arresto del veicolo sia imputabile all’ inaffidabilità del cliente sotto il profilo della conduzione del mezzo locato.

Inoltre la Eurorentcar  si riserva la facoltà di non concedere a noleggio le vetture a clienti che hanno prenotato tramite internet con prenotazione già confermata, qualora, in sede di sottoscrizione fisica del contratto, non ritenga, secondo la propria insindacabile discrezionalità, gli stessi, idonei al rispetto di tutte le clausole di cui al contratto di noleggio alle condizioni generali che lo regolano.

- Reclami

Qualsiasi reclamo dovrà pervenire entro 20 giorni dal termine del noleggio. Per quanto non espressamente specificato, fanno fede le condizioni generali di noleggio riportate sul contratto di noleggio e il Codice Civile. 

Per qualsiasi controversia derivante dal contratto di noleggio è esclusivamente competente il Foro di appartenenza della Società di noleggio. 

Il contratto di noleggio è regolato dal diritto e dalla legge italiana. Pertanto, per qualsiasi controversia relativa al rapporto e al contratto di noleggio, si applicano davanti a qualsiasi Foro ed Autorità esclusivamente il diritto e la legge italiana.

N.B. Condizioni e tariffe soggette a variazioni senza preavviso.

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